Video Giostra

Alla Giostra mancano..

.
Privacy Policy
Mangiare alla Giostra

La Giostra del Monaco non è solo spettacolo, intrattenimento e rievocazione, ma anche un’occasione per mettersi a tavola.

Per tutta la durata della manifestazione vari punti ristoro, taverne osterie e locande permettono di gustare i piatti della tradizione locale e medievale.

Zuppe, cappellacci, porchetta, pinzini, salumi tipici, ma anche cacciagione, dolci casalinghi e il rinomato piatto della Giostra "Il Bastone del Monaco", il tutto con un buon bicchiere di vino nostrano, allieteranno i palati di chi vorrà prendere parte alla nostra festa.

Per calarsi maggiormente nel contesto medievale, ma anche per rendere più divertente la partecipazione del pubblico, nell’ambito della festa è possibile effettuare acquisti solo con gli “Scudi", la valuta ufficiale del campo.

Si tratta di una riproposizione degli antichi Scudi su cui sopra è rappresentata l'Aquila Estense, che per l’occasione viene liberamente riprodotta in quattro tagli, 0,50, 1, 2 e 5, dall’equivalente valore in euro.

I visitatori potranno effettuare il cambio presso l'apposito "Banco del Cambio" sito sulla Strada delle Arti e dei Mestieri, in prossimità dell'entrata dell'Hosteria dell'Aquila Bianca.